Il denaro dovrebbe premiare i buoni voti? È possibile incoraggiare un bambino con i soldi.

Gli incentivi monetari possono insegnare ai bambini a vedere la scuola come un modo per fare soldi

Se paghi i tuoi figli per leggere libri, questo potrebbe sicuramente indurli a leggere di più, ma allo stesso tempo questo approccio li fa considerare la lettura come un lavoro e non come un modo per soddisfare i propri bisogni.

Filosofo, politologo, professore all'Università di Harvard, Michael Sandel affronta la questione degli incentivi finanziari per gli scolari da un punto di vista di mercato e morale e giunge a conclusioni interessanti.

L'esperienza degli Stati Uniti d'America

I distretti educativi negli Stati Uniti stanno ora cercando di migliorare i risultati degli studenti attraverso pagamenti in contanti per ottenere buoni voti e punteggi elevati nei test prove scolastiche. L'idea che gli incentivi monetari contribuiranno a risolvere i problemi esistenti nell'istruzione ha un ruolo importante nella riforma in corso in questo settore.

Sempre più spesso, gli incentivi finanziari sono visti come un fattore chiave per migliorare il rendimento scolastico, specialmente nelle scuole urbane in ritardo.

Diversi sistemi di incentivazione nelle scuole

Roland Fryer, Jr., professore di economia all'Università di Harvard, ha cercato di scoprirlo. Fryer, un afroamericano cresciuto in aree criminali Florida e Texas, ritiene che gli incentivi monetari possano aiutare a motivare gli studenti nelle scuole urbane. Dopo aver ricevuto sostegno finanziario, ha testato questa idea in molti dei più grandi distretti scolastici degli Stati Uniti. Dal 2007, il suo progetto ha erogato 6,3 milioni di dollari agli studenti di 261 scuole cittadine che vivono in quartieri poveri, prevalentemente africani e ispanici. Allo stesso tempo, sono stati utilizzati diversi schemi di incentivi in ​​diverse città:

  • A New York, le scuole che hanno partecipato all'esperimento hanno pagato agli alunni di quarta elementare $ 25 ciascuna per buoni voti e punteggi alti nei test standardizzati. Gli studenti di seconda media potevano guadagnare $ 50 superando ogni test. In media, ogni settimo elementare riceveva un totale di $ 231,55.
  • A Washington, gli studenti delle scuole medie hanno ricevuto ricompense in denaro per la frequenza, il buon comportamento e i compiti. I bambini coscienziosi potrebbero guadagnare fino a $ 100 ogni due settimane. Il guadagno medio per uno studente era di circa $ 40 per un periodo di due settimane e $ 532,85 per un anno accademico.
  • A Chicago, agli studenti della nona elementare sono state offerte le seguenti tariffe per i loro voti nelle materie: $ 50 per una A, $ 35 per una B e $ 20 per una C. I migliori studenti sono riusciti a guadagnare $ 1.875 per anno accademico.
  • A Dallas, gli alunni di seconda elementare ricevono $ 2 per ogni libro che leggono. Per ricevere il denaro, gli studenti devono superare un test al computer per dimostrare di aver effettivamente letto il libro.

E qual è il risultato?

I risultati del sistema di incentivazione monetaria sono stati contrastanti. A New York, pagamenti per consegna riuscita i test non hanno portato a prestazioni migliori. L'introduzione della retribuzione per i buoni voti a Chicago ha portato a un aumento delle presenze, ma non ha portato ad alcun miglioramento nel punteggio standardizzato dei test. A Washington, gli incentivi in ​​denaro hanno aiutato alcuni studenti (dal America Latina, giovani con comportamenti insoddisfacenti) per ottenere risultati migliori nella lettura.

Il miglior risultato è stato ottenuto a Dallas, dove i bambini sono stati pagati due dollari per ogni libro che hanno letto. Entro la fine dell'anno, gli studenti hanno mostrato una migliore capacità di comprensione della lettura.

Danno della motivazione monetaria

Perché non pagare tuo figlio per prendere buoni voti o per leggere libri? L'obiettivo in questo caso è motivare il bambino a studiare o leggere. Il denaro funge da incentivo per raggiungere questo obiettivo. L'economia insegna che le persone rispondono agli incentivi. Alcuni bambini possono essere sufficientemente motivati ​​a leggere o imparare con successo, mentre altri no. Allora perché non usare il denaro come ulteriore incentivo?

Tuttavia, può anche accadere che un incentivo monetario danneggi la motivazione intrinseca del bambino, determinando una diminuzione piuttosto che un aumento dell'amore per la lettura. O per aumentare il numero di libri letti a breve termine, ma per i motivi sbagliati. L'ovvia preoccupazione è che gli incentivi monetari possano insegnare ai bambini a considerare la lettura di libri come un modo per fare soldi, il che distruggerà o eliminerà l'amore disinteressato per la lettura stessa.

Vantaggi del sistema di corruzione

A volte il sistema di corruzione funziona. E in alcuni casi, l'uso di questo sistema può essere giustificato. Pagare i bambini con prestazioni inferiori per ogni libro che leggono offre un miglioramento significativo delle capacità di lettura, quindi può essere utilizzato, con la speranza che in futuro si possa instillare in questi bambini un amore disinteressato per la lettura. Ma è importante ricordare che la corruzione stessa è una pratica moralmente compromessa, che sostituisce interessi inferiori (leggere per vivere) con interessi superiori (leggere per amore).

Leggi anche:

Suggerimenti per i genitori

Visto

Padre e figlio: quanto è importante il ruolo di papà nell'allevare un ragazzo

Gravidanza e parto

Visto

Durante la gravidanza, una donna dovrebbe fare attenzione a queste tre attività, perché possono causare crampi uterini!

Suggerimenti per i genitori

Visto

Alcuni consigli per i neogenitori su come crescere un figlio

Tutto su educazione, psicologia infantile, consigli per i genitori, è interessante!

Visto

Genitorialità positiva: 5 consigli

Suggerimenti per i genitori

Visto

Mia figlia stava annegando in estate a 2 metri da me, scuotendo convulsamente le gambe con una faccia ASSOLUTAMENTE CALMA!

Visto

Perché le donne migliorano dopo il parto e come evitarlo?

Tutto sull'istruzione, Suggerimenti per i genitori, È interessante!

Visto

L'educazione secondo Pestalozzi: L'amore è un concetto concreto

Psicologia infantile, Consigli per i genitori

Visto

A proposito di amicizia tra genitori e figlio, è giusto?

È necessario incoraggiare finanziariamente il bambino? Paghetta

Trovare una risposta alla domanda se premiare finanziariamente un bambino per voti positivi o aiutare in casa non è facile. Alcuni genitori ritengono che un simile approccio all'educazione aiuterà il bambino a imparare a gestire il denaro con saggezza in futuro, ma altri genitori non supportano questo punto di vista, certi che, una volta abituatosi al denaro, il bambino non lo farà più vuoi fare qualcosa gratuitamente.
Cosa dovrebbero fare davvero i genitori? In questo articolo, proponiamo di considerare questo problema in modo più completo.

Il denaro è uno dei tipi di motivazione
La motivazione, secondo gli psicologi, è ciò che ci induce a compiere determinate azioni o azioni. Analizzando gli stimoli umani, possiamo scoprire che i principali sono la paura e l'amore. I bambini hanno il loro elenco di attività che svolgono con gioia ed entusiasmo, ma c'è anche un tipo di attività che il bambino si rifiuta di svolgere anche con la forza.

Pertanto, i genitori, prima di tutto, dovrebbero indirizzare i loro sforzi per suscitare nel bambino il desiderio di quel tipo di attività che non gli interessa. Allo stesso tempo, a tuo figlio dovrebbe piacere il processo di esecuzione del lavoro e il risultato. Naturalmente, la minaccia di punizione o di privazione di determinati privilegi stimola il bambino ad agire, ma è improbabile che il processo svolto apprezzi il bambino. Ad esempio, a tuo figlio non piace leggere. Non usare minacce o punizioni, se conversazioni illuminanti su quanto sia bello essere una persona colta non ottengono la risposta adeguata, cambia l'incentivo in uno più sostanziale, come andare al cinema o un'ora in più al computer. Puoi anche utilizzare incentivi monetari: il bambino accetterà volentieri l'offerta di spendere una piccola somma di denaro da solo.

Il denaro è un metodo di incoraggiamento riconosciuto dalla maggior parte delle persone. Naturalmente, come tutti i metodi, ha i suoi pro e contro. Quindi cosa dovrebbero ricordare i genitori:

Età e paghetta del bambino
Figli età prescolare non hanno un bisogno speciale di spese personali, perché tutti i loro bisogni e desideri sono soddisfatti dai genitori. Pertanto, i soldi per un bambino in età prescolare non sono un serio incentivo all'azione.
Gli studenti delle elementari iniziano a sentire il bisogno di soldi, poiché hanno l'opportunità di acquistare qualcosa nella mensa scolastica o mentre tornano da scuola.
Ma per gli adolescenti, la paghetta diventa semplicemente necessaria. Un bambino adulto si sente quasi come un adulto e cerca la massima indipendenza e il denaro per lui è un eccellente rinforzo della fiducia nell'indipendenza personale.

Il bisogno di denaro nei bambini
Cerca di fissare saldamente nella mente del bambino tre concetti fondamentali: “voglio”, “devo” e “posso”. L'importo ricevuto dal bambino per il completamento dell'attività dovrebbe essere sufficiente per acquistare un oggetto per lui significativo, ad esempio un pallone da calcio. È importante che il bambino veda la differenza tra necessario e non necessario.

Potenziale importo di denaro
L'importo che il bambino riceverà a seguito delle sue attività deve essere concordato in anticipo. Delineare chiaramente i limiti dell'importo e le condizioni per il controllo del lavoro e attenersi all'accordo nel modo più onesto possibile. Se inizi a contrattare e a barare, puoi perdere la fiducia del bambino.

Soddisfazione sul lavoro
È fantastico se puoi insegnare a tuo figlio a ricevere soddisfazione morale dal lavoro che ha svolto. Assicurati di lodare tuo figlio quando presenti la ricompensa.

Come congratularsi e quali regali puoi fare.

libertà di scelta
Sii interessato a ciò per cui tuo figlio vuole spendere una paghetta. Ascolta attentamente i suoi piani e, evitando un tono ordinato, esprimi con calma la tua opinione personale su questo argomento. Il bambino deve imparare a prendere le proprie decisioni e, tenendo conto delle opinioni degli anziani, questo lo aiuterà in futuro.

Pertanto, possiamo concludere che l'incoraggiamento finanziario dei bambini è una questione che richiede un approccio competente e significativo. Non rappresenta un pericolo per l'istruzione, ma non è una panacea. Ci sono molti modi al mondo per incoraggiare tuo figlio senza ricorrere al denaro: un sorriso gentile, un tocco gentile e una conversazione sincera. Queste cose sono dotate di più valore delle cose materiali.

È possibile motivare un bambino con i soldi? Vale la pena pagare un bambino per dei buoni voti? - una domanda abbastanza comune che diventa rilevante per i genitori, risoluzione dei problemi obbedienza dei bambini. Di solito, una domanda del genere si verifica in una situazione in cui un buon rendimento scolastico o incoraggiare i bambini a svolgere varie faccende domestiche è importante per i genitori.

Il denaro, come mezzo per incoraggiare o motivare, è un fenomeno abbastanza comune nel nostro tempo. Tuttavia, nonostante la diffusa e abbondante propaganda delle relazioni monetarie in società moderna il denaro non è un motivatore efficace. Di seguito voglio sottolineare alcune delle caratteristiche e delle conseguenze negative che inevitabilmente si presentano con questo metodo di motivazione.

Il denaro distorce la vera motivazione di un bambino

Offrendo a un bambino soldi per il suo successo scolastico o aiuto, il suo focus motivazionale cambia. Se prima poteva prendere un bel voto a scuola per conoscenza, per capacità di trasmettere il suo pensiero, di condurre un dialogo o di aiutare i suoi genitori, perché la situazione lo richiedeva, ora lo farà per guadagnare soldi. Conoscenze, abilità e aiuto svaniscono in secondo piano o diventano irrilevanti. In un altro modo, questo può manifestarsi come l'elemosina per ottenere buoni voti a scuola, l'apparenza di una contrattazione nel processo di accordo tra il bambino ei genitori.

Il secondo punto è che l'entità della ricompensa monetaria dovrebbe aumentare di volta in volta, poiché i bisogni tendono a cambiare. Alla fine, i genitori arriveranno alla conclusione che il bambino richiederà tasse esorbitanti per svolgere le sue faccende elementari o semplicemente per studiare. Questo è ben osservato in adolescenza sull'esempio dei bambini "viziati", dove i genitori si trovano ad affrontare il problema di soddisfare tutte le esigenze ei "desideri" del bambino.

L'acquisto di denaro porta alla distruzione delle relazioni

La base di ogni sana relazione è l'accettazione personale incondizionata, il rispetto, il dialogo. Ripagando il bambino con i soldi, i genitori gli offrono un modello di interazione completamente diverso. Invece dell'assistenza reciproca, della partecipazione congiunta alla vita familiare, ai compiti personali e sociali (come lo studio a scuola), al bambino viene offerto un modello di guadagno puramente pragmatico. Possiamo dire che la ricompensa monetaria per il successo è un analogo del salario, quindi il bambino agisce come un dipendente e i genitori agiscono come datori di lavoro. Vuoi che tuo figlio ti percepisca come un datore di lavoro, non come un genitore amorevole?

In russo c'è un detto: "L'amicizia è amicizia, ma soldi a parte". Esiste già una divisione culturale tra amicizia, relazioni personali e interazione puramente pragmatica (partnership). E questo non è un caso. Molte alleanze amichevoli si sono rotte a causa del denaro. L'amicizia e le relazioni personali si basano sul dialogo, la partnership si basa sul profitto. L'amicizia ei rapporti familiari non possono essere costruiti solo sul profitto, è sempre qualcosa di più del profitto. Monetizzando il loro rapporto con il bambino, i genitori gli lanciano messaggi ben precisi: “siamo pronti a comprare la tua lealtà, la tua obbedienza”. Lettore, vuoi costruire il tuo rapporto con i bambini, come nel mercato?

Un altro punto in cui i genitori pagano per "A" e successo in varie aree, questo significa che hanno un bisogno maggiore di ottenere buoni voti rispetto al bambino stesso. In altre parole, non c'è un vero interesse per il bambino, poiché il coinvolgimento nel processo non passa attraverso l'essenza del processo, ma con il denaro.

Il proverbio “Chi paga gli ordini la musica” parla di un altro aspetto importante dei rapporti monetari. Il punto è che i criteri per il successo sono determinati dai genitori e non dal bambino stesso. Chi paga stabilisce i criteri. Il successo è ottenere soldi. E questa è un'idea molto pericolosa.

Il pericolo dell'idea è che, senza avere una propria comprensione del successo, il bambino diventa deliberatamente controllato, guidato, orientato a criteri esterni e estranei per il successo.

Un motivatore interno è meglio di uno esterno

Il denaro è una motivazione esterna perché qualcuno lo dà. Sappiamo dalla vita che quando un bambino è appassionato, quando ha un messaggio interno, non sono necessari fattori esterni per mantenere la motivazione. Possiamo dire che i soldi sono un altro tipo di "calcio" per un bambino per fare ciò di cui i suoi genitori hanno bisogno. Ciò non contribuisce allo sviluppo della motivazione intrinseca, poiché si forma attraverso il coinvolgimento e l'interesse.

Conclusioni:

Pagamento in denaro per il successo a scuola e l'obbedienza in un bambino:

  • sposta le vere motivazioni del bambino sull'unico ("fare soldi");
  • non promuove il dialogo e l'assistenza reciproca;
  • forma modelli comportamentali errati;
  • confonde i ruoli;
  • scoraggia l'interesse e l'entusiasmo per l'apprendimento;

21.09.2011, 10:45

Buona giornata!


21.09.2011, 10:47

Puramente tecnicamente, l'idea è così così. Ma in generale ... se lo organizzi correttamente ... perché no :)).

Ed etta... tu dentro scolari minori;)

Rettile

21.09.2011, 10:52

Avevamo i seguenti accordi:
scuola materna - niente soldi. Deuce-meno guardare la TV per una settimana ..
scuola secondaria - quanti rubli a settimana sono di base (non ricordo esattamente ora) e come ti è stato addebitato - 100 r per 5 nelle materie di base e meno 100 per 2 ....
Non credo che questa sia la stimolazione sbagliata - il bambino impara in un tale schema: distribuire le sue spese, imparare a negarsi acquisti extra, risparmiare se necessario, guadagnare soldi con il proprio lavoro .... È successo (grazie a Dio di rado ) che non c'erano soldi extra per le tasche della famiglia era completamente (((- gli accordi erano congelati, il bambino lo trattava con calma e comprensione ....

grimzočka

21.09.2011, 10:52

Rettile

21.09.2011, 10:54

Ho tirato fuori la spazzatura - 100 rubli, lavato i pavimenti - 500 rubli, ho pulito la mia stanza - 150 rubli, sono andato a scuola - 500 rubli, ho saltato - -1000 rubli, ho sporcato l'uniforme - -2000 rubli: 080:

A proposito, mi sembra che mia figlia sia più rilassata riguardo ai soldi di quanto lo fossi io alla sua età ... Penso che anche grazie a questo schema ... raramente ho dovuto vedere soldi nella mia infanzia, solo 1,47 per pranzi a settimana, quindi ero eccessivamente ansioso e nervoso per loro.
Fino ad ora, terribile goloso, non mi trascineranno al negozio: 001:

21.09.2011, 10:55

Ho tirato fuori la spazzatura - 100 rubli, lavato i pavimenti - 500 rubli, ho pulito la mia stanza - 150 rubli, sono andato a scuola - 500 rubli, ho saltato - -1000 rubli, ho sporcato l'uniforme - -2000 rubli: 080:
Sarà possibile guadagnare soldi su un figlio: sostegno:

Allora chi pagherà per tutto questo?

Rettile

21.09.2011, 10:57

Allora chi pagherà per tutto questo?

Negli Stati Uniti è molto diffusa l'emissione di paghetta una volta alla settimana. Ma vengono rilasciati solo se il bambino ha adempiuto coscienziosamente ai suoi doveri a casa ea scuola per tutta la settimana. Senza calcoli meschini e con uno schema non così scontato: denaro-merce.: 065:
La coscienziosità è un concetto confuso .... Quando tutto è dipinto, il bambino non penserà più di essere stato offeso ingiustamente ... Le regole del gioco qui dovrebbero essere ancora chiare e inequivocabili ... Per la tranquillità di entrambe le parti e l'infondatezza delle controversie

21.09.2011, 10:58

Lo sai meglio:)).

21.09.2011, 10:58

grimzočka

21.09.2011, 10:59

in qualche modo costoso. il mio è uno cinque uchitstsa ...

Sì, questo schema non è per il ladro :(

21.09.2011, 11:01

Cosa mi confonde personalmente:
1 - stiamo parlando di una seconda elementare
2 - relazioni merce-denaro nel processo di esecuzione delle cose necessarie, che includono lo studio a scuola (beh, allora, dovrà pagare per lavarsi i denti?)

Rettile

21.09.2011, 11:02

Lo sai meglio:)).
Nessuno dei due schemi funziona per noi. Le mie aquile non hanno bisogno di soldi:065:
perché non necessario?

Shilopopenko

21.09.2011, 11:02

21.09.2011, 11:05

perché non necessario?

Non lo so... c'è tutto :))

Katerinka e Karinka

21.09.2011, 11:06

durante l'infanzia, io e mio fratello abbiamo ricevuto ** rubli a settimana, sabato abbiamo portato i diari e se ce ne sono 3 cinque a settimana e non c'è una sola tripla, e ancor di più le oche :)), allora hanno dato se c'erano è almeno un triplo, poi si bruciavano tutti e cinque .... ci ha stimolato bene - abbiamo studiato perfettamente per 3 settimane per comprare i telefoni (ricordate che c'erano dei bambini così.. con un filo.. uno per la stanza la seconda alla cucina ....) poi è stato davvero cancellato, ma lo studio "ha preso l'abitudine" e abbiamo finito molto bene la scuola ed siamo entrati noi stessi nelle università..

Mia figlia ed io ora abbiamo anche concordato che sabato riassumiamo i risultati della settimana e diamo soldi se tutto va bene ... mentre funziona
le faccende domestiche non sono state annullate

21.09.2011, 11:06

Non so... c'è tutto :))

Seleziona?:016:

Rettile

21.09.2011, 11:08

Non so... c'è tutto :))
anche il fatto che la mamma non lo permette?

21.09.2011, 11:08

Seleziona?:016:

Cosa hanno? :)) Perché? Non mi serve:065:

21.09.2011, 11:08



21.09.2011, 11:08

A scuola mi davano i soldi più o meno allo stesso modo. Penso che questa sia la cosa giusta da fare e dovrebbe essere fatta. In primo luogo, il bambino impara a usare il denaro, a risparmiare. In secondo luogo, si può spiegare al bambino che si tratta di una specie di stipendio (e di una multa). Ma la motivazione principale per l'apprendimento non dovrebbe essere ancora il denaro, ma la curiosità. Basta dare una paghetta = il bambino non capisce come i genitori ottengono questi soldi. D'altra parte, il bambino non dovrebbe soffermarsi su di loro.
In generale, penso che l'incoraggiamento monetario sia buono, ma deve essere presentato correttamente, altrimenti può andare di traverso.

21.09.2011, 11:10

anche il fatto che la mamma non lo permette?

Uh ... abbiamo una strana conversazione con te, non credi? Perché la mamma non me lo lascia? :)

La mamma permette tutto ciò che è ragionevole. I bambini sono abbastanza in grado di accettare argomentazioni che questo è ragionevole, ma non lo è. :)
I bambini americani presto sanno contare i soldi importanti: per una casa, per l'università, per un'auto a 15 anni :)).

21.09.2011, 11:10

Primo. È molto deprimente fare tutta questa contabilità. Inoltre, la valutazione della valutazione è diversa. E come valuterai vantaggi e lodi? E se il comportamento è disgustoso, ma i voti sono buoni? Vuoi che tutto sia sempre brillante?

Secondo. C'è un'opzione che tuo figlio non è un capitalista e non è un fan del denaro. Quindi molto rapidamente perderai tutte le leve di controllo. Ti piace l'opzione: studio male - non danno soldi - beh, non mi interessa? (E lì, a proposito, si apre una china molto scivolosa per fare soldi in altri modi).

IMHO, tutto questo è dovuto alla pigrizia. Troppo pigro per pasticciare con il bambino per migliorare i risultati. È molto più facile richiedere la conformità formale. Ho visto bambini da risultati elevati a scuola e in altre attività. Non vengono pagati per questo.

21.09.2011, 11:10

Mi ha fatto piacere "meno 300"! E se il bambino sprecasse soldi? A credito?

E il figlio del mio amico ha uno sciocco, un insegnante. Scrive tutti i commenti nei giorni PMS. A tutta la classe!

21.09.2011, 11:10

cosa hanno? :)) Perché? Non mi serve:065:

Non abbiamo un vanity fair come in scuola russa. Quindi ... e non ci sono nemmeno desideri speciali. :)

Cosa si intende per fiera? Non sembra che ce l'abbiamo neanche noi, anche se forse perché è ancora l'inizio

21.09.2011, 11:11

Cosa si intende per fiera? Non sembra che ce l'abbiamo neanche noi, anche se forse perché è ancora l'inizio

Siamo d'accordo sul fatto che fosse in un lontano passato - la mia scuola, e ora non lo è :flower:.

21.09.2011, 11:12

Se dovessi monitorare gli argomenti a Scutari, troverai molte spiegazioni teoricamente valide - perché NO.
Troppo pigro per scrivere 101 volte quello che si può leggere nella sezione giusta.
.

Molte grazie per la risposta dettagliata!
È improbabile che costringa papà a rovistare nella sezione Scolari, voglio opinioni e una breve "spremitura" qui, perdonami ...
Grazie ancora!

21.09.2011, 11:14

Siamo d'accordo sul fatto che fosse in un lontano passato - la mia scuola, e ora non lo è :flower:.
Bamkin, ma non sono offeso per noi e in generale :)) è davvero interessante, forse è ora di andare nel panico, ma non ho ancora fatto scorta di persone: 001 :))

21.09.2011, 11:15

Ho tirato fuori la spazzatura - 100 rubli, lavato i pavimenti - 500 rubli, ho pulito la mia stanza - 150 rubli, sono andato a scuola - 500 rubli, ho saltato - -1000 rubli, ho sporcato l'uniforme - -2000 rubli: 080:
Sarà possibile guadagnare soldi su un figlio: sostegno:

Percorso senza uscita. Con l'età, le richieste iniziano ad aumentare e il senso di responsabilità diminuisce. Ci sarà anche un campo per, per usare un eufemismo, l'astuzia. È necessario cercare altre motivazioni per lo studio e le faccende domestiche dovrebbero essere chiaramente definite. L'idea della paghetta può essere pensata, ma non legata alla contabilità

21.09.2011, 11:15



Motivi necessari...

Nella mia visione così:

21.09.2011, 11:18

Bamkin, ma non sono offeso per noi e in generale :)) è davvero interessante, forse è ora di andare nel panico, ma non ho ancora fatto scorta di persone: 001 :))

Capisco. Ma faccio brevi viaggi - ho sentito qualcosa qui, là ... in generale, non rispondo per le mie parole :)) in questo caso: 065:

21.09.2011, 11:19

Papà crede che in questo modo possa motivare a studiare...
Sono fortemente in disaccordo.
Motivi necessari...

Nella mia visione così:
a settimana non ci sono due e commenti - nei fine settimana c'è cinema / intrattenimento e una certa somma fissa di paghetta per la settimana successiva, se un due o un commento - nessuno dei precedenti

IMHO, abbastanza per privare l'intrattenimento.

Da una certa età, la paghetta diventa una necessità. Non dare soldi a tutti è irto di conseguenze negative.

E poi, beh, cosa vai in bicicletta per una settimana? Per tutta la settimana il bambino ha provato, e alla fine del due - e la privazione di tutti i benefici? Per me, questa sarebbe la più grande demotivazione. In realtà, mi ricordo di me stesso da bambino. Dopo due di questi guai, avrei smesso del tutto di studiare. Per dispetto.

21.09.2011, 11:19

Se dovessi monitorare gli argomenti a Scutari, troverai molte spiegazioni teoricamente valide - perché NO.
Troppo pigro per scrivere 101 volte quello che si può leggere nella sezione giusta.

1. La motivazione per ciò che dovrebbe essere l'attività del bambino dovrebbe essere legata ai suoi desideri e interessi.
Ma devi cercare argomenti, parlare con il bambino, confermare con esempi che studiare bene fa bene. E questo è un lavoro per un adulto stanco.

2. Papà non vuole cercare soluzioni al problema. fare qualcosa lui stesso, parlare, ma vuole "ripagare".
Specchio: nella vecchiaia, invece della comunicazione, a papà verrà offerta una confortevole casa di cura, per la quale il bambino pagherà.

E l'ultimo - AMO mio figlio con tutti i segni - da cinque a due.
Solo un due è un INDICATORE.
O quello che mi è sfuggito, o il fatto che non c'è contatto con l'insegnante, o non è interessato. (e non è interessante quando non capisce. Ma non capisce - quando spiegano male o non capiscono).

:flower::flower::flower: Non si può dire di meglio.

Questo è già stato detto e discusso in tutti i tipi di "Scolaresche" ...
Considero selvaggio costruire una relazione con un bambino del genere e legare tutto ai soldi.

Rettile

21.09.2011, 11:22

Se dovessi monitorare gli argomenti a Scutari, troverai molte spiegazioni teoricamente valide - perché NO.
Troppo pigro per scrivere 101 volte quello che si può leggere nella sezione giusta.
......e altro......
Sono anche troppo pigro per scrivere perché SÌ ... Ma ho un risultato positivo .... È possibile che non sia per tutti i bambini e non per tutte le famiglie ...
Nelle tue argomentazioni (con tutto il rispetto) non ci sono giustificazioni chiare....

Yozheg dalle orecchie

Rettile

21.09.2011, 11:24

Nella mia visione così:
a settimana non ci sono due e commenti - nei fine settimana c'è cinema / intrattenimento e una certa somma fissa di paghetta per la settimana successiva, se un due o un commento - nessuno dei precedenti

21.09.2011, 11:25

Considero selvaggio costruire una relazione con un bambino del genere e legare tutto ai soldi.

Penso lo stesso.
papà trascorre 2 giorni liberi al mese con un figlio, le telefonate non contano.
alle mie storie sul nostro giorni di scuola- Ho sentito una proposta del genere sulla motivazione, ora sto pensando ...

Rettile

21.09.2011, 11:25

qual è il tuo risultato? positivo:046:
mia figlia ha 22 anni, dal lato materiale sta bene... mmm.

Cosa hai trovato divertente?

Yozheg dalle orecchie

21.09.2011, 11:26

Quando punisci un bambino, non punirti ... (c)
Cosa c'è di sbagliato nell'idea di guadagnare denaro con il proprio lavoro attraverso lo studio? negli istituti sono così motivati... anche se non troppo....
non motivare, ma incoraggiare.

Rettile

21.09.2011, 11:27

non motivare, ma incoraggiare.
sostituisci la parola... ho sbagliato

Yozheg dalle orecchie

21.09.2011, 11:27

mia figlia ha 22 anni, dal lato materiale sta bene... mmm.
Nessuna esagerazione per quanto riguarda i soldi....
Cosa hai trovato divertente?
buono in che senso? Ha fatto così tanti soldi durante il suo periodo a scuola? :046:

21.09.2011, 11:27

Quando punisci un bambino, non punirti ... (c)
Cosa c'è di sbagliato nell'idea di guadagnare denaro con il proprio lavoro attraverso lo studio? negli istituti sono così motivati... anche se non troppo....

Qui!!! avendo un due, per esempio, e sarò costretto a passare il fine settimana non come vorrei... :-)
l'idea di guadagnare con il proprio lavoro non è male, ma ... il padre suggerisce una relazione troppo chiara ... questo è imbarazzante ...
Riposo ancora sul fatto che è interessante studiare, tornerà utile nella vita e tu ...
non sempre aiuta

21.09.2011, 11:27

Quando punisci un bambino, non punirti ... (c)
Cosa c'è di sbagliato nell'idea di guadagnare denaro con il proprio lavoro attraverso lo studio? negli istituti sono così motivati... anche se non troppo....

Sì, va tutto bene con i nostri studi nei nostri istituti ... sia per studenti che per insegnanti ... ma i soldi motivano ... sì

Yozheg dalle orecchie

21.09.2011, 11:27

sostituisci la parola... ho sbagliato
hai sbagliato, tu e sostituisci: 046:

grimzočka

21.09.2011, 11:27

E quali sono gli eccessi rispetto al denaro?

21.09.2011, 11:29

Sì, va tutto bene con i nostri studi nei nostri istituti ... sia per studenti che per insegnanti ... ma i soldi motivano ... sì

21.09.2011, 11:30

Mi permetto di ricordartelo: stiamo parlando della seconda elementare

Si trattava già di istituzioni di cui sopra.

In generale, sostengo che la motivazione con i soldi per lo studio non funziona a nessuna età.

Yozheg dalle orecchie

21.09.2011, 11:30

Mi permetto di ricordartelo: stiamo parlando della seconda elementare
In seconda elementare, non darei affatto soldi nelle mie mani.
Il tuo bambino di 8 anni fa la spesa da solo?

21.09.2011, 11:31

Ripeto, in modo che gli Shkolniki non okopalsya.
Devi andare in due direzioni:
1. Accetta il bambino così com'è - pigro. curioso. assonnato, giocoso, attivo di notte, non lava collo e gambe. (aggiungi chi vuole cosa alla lista).

2. Lo studio fa parte della vita. Il significato dello studio è che il BAMBINO riceva le competenze e le capacità di cui ha bisogno nella vita. (Idealmente)

In realtà - struttura sociale, che richiede a nostro figlio di eseguire determinati rituali che non sempre coincidono con le sue capacità, interessi e ritmo.

Quando l'insegnante ha torto, quando devi alzarti e andare lontano, quando vuoi pattinare, è difficile motivare in seconda elementare.

Eppure, perché papà ha bisogno di uno studente eccellente?

Consiglio sempre di condividere un po' del concetto: doveri e opportunità. E a proposito, per realizzare l'opportunità di studiare ECCELLENTE, i genitori devono fornire al bambino tale opportunità.: 004:
Questo serve sia per aiutare a controllare il tempo, sia per insegnare al bambino a preparare correttamente le lezioni, sia per insegnare loro a svolgere sistematicamente il compito il giorno in cui si è svolta la lezione.
Ma questo deve essere fatto correttamente e con competenza. NON scaricare tutta la responsabilità sul bambino. (Te l'ho detto - fai i compiti - NON LAVORARE!)

E come puoi dire a un bambino: AMO QUALCUNO di voi se pagate i voti?

È meglio stabilire l'importo delle spese personali che non controlli. (Spendo per qualcosa che i miei genitori non compreranno). :support:

E la "punizione" per i brutti voti è sempre stata il ri-studio del materiale e lavoro extra sopra di esso.:ded:

21.09.2011, 11:32

Il tuo bambino di 8 anni fa la spesa da solo?
no, è estremamente raro che il pane vada in un negozio di casa nostra, mentre parcheggio/scarico da un'auto, ti permetto di comprare dell'immondizia per il resto

Yozheg dalle orecchie

21.09.2011, 11:35

no, è estremamente raro che il pane vada in un negozio di casa nostra, mentre parcheggio/scarico da un'auto, ti permetto di comprare dell'immondizia per il resto
Bene, allora dove mettere i soldi, 200 rubli per valutazione? :))
alla banca? i soldi in banca sono molto stimolanti per un buon apprendimento :)

21.09.2011, 11:35

Eppure, perché papà ha bisogno di uno studente eccellente?
Il padre argomentato e schierato può spiegarlo? :005:

:fiore::fiore::fiore:
papà è uno studente eccellente "non c'è bisogno" :))
la mamma si sta uccidendo: 065: - ogni giorno - un commento, o anche un paio ...

Aiuto a controllare il tempo, con spiegazioni - anche, è solo che il bambino ha una sorta di indifferenza per il processo di apprendimento...

21.09.2011, 11:36

Bene, allora dove mettere i soldi, 200 rubli per valutazione? :))

Bene, typeO - ambito per psp (non lo compreremo noi stessi, perché secondo me un iPod e un iPad sono sufficienti)

Yozheg dalle orecchie

21.09.2011, 11:39

beh, typeO - ambito per PSP (non lo compreremo noi stessi, perché secondo me bastano un iPod e un iPad)
beh forse allora perché scambiare per ogni valutazione?
effettuare valutazioni trimestrali/semestrali/annuali.
scommessa psp. perché soldi? :)

21.09.2011, 11:55

È necessario capire: perché l'indifferenza?

21.09.2011, 11:58

perché l'indifferenza?
probabilmente perché ce ne sono molti di più attività interessanti che fare dz

Mi ricordo molto bene a questa età - i miei genitori non controllavano affatto la dz e mi preoccupava se avessi tempo per fare i compiti.
mio figlio è il contrario...

21.09.2011, 12:03

E la "punizione" per i brutti voti è sempre stata lo studio del materiale e il lavoro aggiuntivo su di esso.:ded:

E non c'è bisogno di altre punizioni: è già una conseguenza. Ha ricevuto un brutto voto (oggettivamente negativo per un lavoro oggettivamente mal fatto) - allora cosa succede? Il bambino è costretto invece di una passeggiata, un computer, un cinema, un teatro, il DR di un amico, ecc. - sedersi a casa e imparare materiale incompreso o trascurato. Anche in questo caso, se in alcuni casi prendiamo l'aspetto materiale della punizione: denaro preparato per comprare un giocattolo, un laptop promesso, un'amata partita a bowling, ecc. - in questo caso vanno a pagare il tutor, acquistandone uno aggiuntivo letteratura educativa, elettivo retribuito, ecc. La cosa principale è che il bambino stesso capisce questa relazione e non che i suoi genitori lo abbiano deliberatamente privato di qualcosa. Si è privato, si è punito.

21.09.2011, 12:05

Buona giornata!
Voglio sentire opinioni sulla motivazione di un bambino (2a elementare) a studiare con l'aiuto del denaro ...: 010:
Papà ha avuto un'idea meravigliosa - ad esempio: per "5" - 100 rubli, per "4" - 50 rubli, per "3" - niente, per "2" e un'osservazione - meno 300 rubli: 073:
La mia opinione è che è inaccettabile stimolare in questo modo il "successo del bambino a scuola".
Sarei grato per tutte le opinioni questa edizione, papà leggerà: 065:

Ero così motivato in 3a classe: fifa:
Ero uno studente etero .. i miei genitori sono falliti :))

PS Ora motivo il mio ogni giorno: 065: con nuovi giocattoli per andare in giardino: 065:

21.09.2011, 12:16

Ha ricevuto un brutto voto (oggettivamente negativo per un lavoro oggettivamente mal fatto)
ci sono brutti voti sia per il comportamento che per la disattenzione (ad esempio, il testo è stato riscritto con un errore) - in questo caso non è richiesto un tutor

21.09.2011, 12:16

PS Ora motivo il mio ogni giorno: 065: con nuovi giocattoli per andare in giardino: 065:

Ma è sbagliato, secondo me...

21.09.2011, 12:16

Solo un due è un INDICATORE.
O quello che mi è sfuggito, o il fatto che non c'è contatto con l'insegnante, o non è interessato. (e non è interessante quando non capisce. Ma non capisce - quando lo spiegano male o se lo perdono) O un indicatore che il bambino è semplicemente stupido: 065:

Ma non ce ne sono su LV (c)

21.09.2011, 12:20

ci sono brutti voti sia per il comportamento che per la disattenzione (ad esempio, il testo è stato riscritto con un errore) - in questo caso non è richiesto un tutor

Quindi qui la cosa principale è capire perché una valutazione negativa. Disattenzione - comunque, è previsto un lavoro aggiuntivo - impariamo a riscrivere attentamente i testi a vista e sotto dettatura. Genitori per aiutare.

Comportamento: i genitori dovrebbero quindi essere puniti, poiché non potevano insegnare al bambino le regole di comportamento in determinati luoghi.

21.09.2011, 12:24

Ma è sbagliato, secondo me...

Sì, neanche a me piace.
Ma per ora devo essere d'accordo:065:

Casa dei maialini

21.09.2011, 12:33

Non sono stato affatto stimolato ... Ma ho studiato bene)

21.09.2011, 12:33

o un indicatore che il bambino è semplicemente stupido: 065:

Ma non ce ne sono su LV (c)

Non esistono affatto.
Oltre che pigro dalla nascita, per esempio.: 004:

(Ma ci sono malattie che, in una versione trascurata, renderanno difficile la percezione per un bambino materiale didattico facile come i coetanei.
A volte una consulenza tempestiva con un neurologo aiuta molto.)

Ma ora stiamo parlando di qualcos'altro.
È necessario guardare: come sono organizzate le lezioni, qual è la routine quotidiana del bambino. Qui possiamo lanciare gettoni accumulati collettivamente.
A proposito, il metodo "pan di zenzero" funziona: vengono posizionati un orologio e un vaso con deliziose. Ha funzionato per 30 minuti - ancora una pausa - prendi una sorpresa.
:080:
E ancora ripeto - se il bambino non ha tempo - è questo un motivo per non amarlo?
SÌ lo studio è 1/4 della sua vita e 1/10 della tua.

E cosa accadrà se non è uno studente eccellente. ma sii gentile. reattivo e sportivo?

21.09.2011, 12:35

Mio figlio è ora in 7a. Dalla terza elementare, hanno motivato i loro studi con denaro - "5" - 20 rubli, non hanno pagato per "4", "3" - meno 10 rubli, "2" - meno 20. Ha risparmiato denaro, ne era orgoglioso stava "guadagnando", era molto disciplinato nella spesa. Una richiesta per comprare qualche sciocchezza: "lo compreresti con il tuo?" - "no..." Ha studiato bene, ma è già un compagno responsabile. Ho speso i soldi accumulati per qualcosa di grosso, non ricordo. In generale, è molto calmo riguardo ai soldi, secondo me c'era la sensazione che la loro presenza dipendesse da lui e non dal caso. Tutto questo ha funzionato fino al 6° anno, e poi non è servito a nulla. Perché "non mi sembra più di guadagnarmeli. In qualche modo non è reale. Sei tu che me li dai". Ora studia bene, diamo soldi "a volte" - DR, NG ... Inoltre risparmia e spende. È molto scrupoloso con la restituzione del resto, non dimentica i debiti. Penso che per gli studenti più giovani, le tasse universitarie siano un buon gioco di ruolo nella vita reale, finché persiste l'illusione principale di "guadagnare soldi".
Penso che pagare per i lavori domestici sia strano, per usare un eufemismo. Anche figlio :)

Casvella

21.09.2011, 12:42

Non vedo alcun motivo per incoraggiare l'istruzione con i soldi. Il bambino impara da solo, ha bisogno di conoscenza. E le spese di tasca sono di un'altra opera.

Imparano da soli, ma non ne hanno ancora bisogno. Quando ne avrai bisogno, sarà troppo tardi.

Papà crede che in questo modo possa motivare a studiare...
Sono fortemente in disaccordo.
Motivi necessari...

Nella mia visione così:
a settimana non ci sono due e commenti - nei fine settimana c'è cinema / intrattenimento e una certa somma fissa di paghetta per la settimana successiva, se un due o un commento - nessuno dei precedenti

Se non vuoi imparare, niente ti aiuterà. avevo suggerimenti:
C'era un sogno di un piccolo cane: è stato sufficiente con i suoi studi per due giorni.
Computer - per la sera.
Non andrà a fare passeggiate finché non inizierà a studiare: è seduto a casa da due anni ormai.
Non guarderò la TV - un anno senza di essa.
Non puoi toccare il computer - beh, ok.

21.09.2011, 12:44

"A proposito, il metodo "pan di zenzero" funziona: vengono posizionati un orologio e un vaso con deliziose. Ha funzionato per 30 minuti - ancora una pausa - prendi una sorpresa.
:080:""

Penso che questo sia umiliante per un bambino, mi dispiace. Secondo me i soldi sono meglio.

21.09.2011, 12:52

non mi è mai passato per la mente.
Crediamo che il più interessato a un buon studio sia il bambino stesso. Infatti, nella nostra famiglia lo è :-)
Sì, la paghetta viene emessa indipendentemente dal rendimento scolastico.

Sto portando a - in questo modo vizioso - commissioni per le valutazioni. Rigorosamente IMHO.

21.09.2011, 12:54

La situazione non cambia dalla tua opinione: il metodo funziona per molti quando è necessario organizzare la perseveranza, sviluppare l'abilità di tenere traccia del tempo e organizzare una pausa nelle lezioni. Bene, e alimentazione con glucosio. :)
Invece di "dolci" ci possono essere momenti piacevoli: TV, un gioco, un cambio di attività per 15 minuti. :) :)

Che cosa è esattamente umiliante qui, a proposito?

Vi ricordo che le lezioni in scuola elementare il bambino fa questo: è venuto, si è cambiato, ha cenato, si è riposato un po'.
Poi, per 30 minuti con una pausa di 15 minuti, fa per primo la scritta. poi il compito orale.
Le lezioni a casa non dovrebbero superare il tempo trascorso a scuola, ma essere un po' meno. Cioè, 4 lezioni a scuola: fai i compiti fino alle 3 in punto.

Non c'è quasi nessuna motivazione a 8 anni. C'è il desiderio di compiacere i genitori e, se si è fortunati con l'insegnante, l'interesse per la materia.

21.09.2011, 12:55

Non puoi toccare il computer - beh, ok.
Fortunato ... A questo proposito - un computer - la mia famiglia "Veld" Bradbury mi ricorda .: 005:

21.09.2011, 23:55

Speravo in più traffico in questa sezione...
Ti chiederò di spostare l'argomento agli scolari

22.09.2011, 00:05

ha appena chiesto a mia moglie. lei dice che per 5 cinque - diamo 100 rubli

Questo è patamushta siamo poveri

Bolbumpa

22.09.2011, 00:07

i miei amici provavano questo metodo
È vero, il ragazzo era già in prima media
si è concluso con il fatto che, dopo aver accumulato una certa somma di denaro, il bambino ha semplicemente iniziato a ripagare
prendi una multa
e così è andata

22.09.2011, 10:08

Buona giornata!
Voglio sentire opinioni sulla motivazione di un bambino (2a elementare) a studiare con l'aiuto del denaro ...: 010:
Papà ha avuto un'idea meravigliosa - ad esempio: per "5" - 100 rubli, per "4" - 50 rubli, per "3" - niente, per "2" e un'osservazione - meno 300 rubli: 073:
La mia opinione è che è inaccettabile stimolare in questo modo il "successo del bambino a scuola".
Sarei grato per TUTTE le opinioni su questo problema, darò a papà una lettura: 065:

Fanculo i tuoi prezzi: 005:

Sull'argomento, la mia amica stimola, per così dire, la figlia maggiore - 8a elementare. La ragazza è una studentessa eccellente. Alla fine della settimana se ne contano cinque e per ciascuno vengono dati 15 rubli.

22.09.2011, 10:15

Imparano da soli, ma non ne hanno ancora bisogno. Quando ne avrai bisogno, sarà troppo tardi.

Ma con l'aiuto di un tale schema, l'idea sta diventando sempre più forte nella testa che i genitori hanno bisogno di istruzione più di loro stessi.

La mia prima elementare poi mi prese da parte e mi disse gentilmente6 "Mamma, sono così stanca. Dopotutto, la scuola è come il lavoro, giusto?" L'ho comprato, dico "sì, figliolo. Ognuno ha il proprio lavoro". Al che mi ha detto "Allora dovrei ricevere uno stipendio....."

Quindi questi pensieri visitano anche i bambini. Sto ancora cercando di trasmettere l'idea generale. Ha bisogno della scuola, non di me. Sono pronto ad aiutare, supportare, sponsorizzare. Ma non si paga per.... Forse al liceo introdurrò una certa dipendenza dell'importo della paghetta dal rendimento scolastico. Ma finora solo paghetta e solo perché è nostro figlio e ha determinate esigenze, e non come compenso per il fatto che è andato a scuola.

22.09.2011, 10:31

Sono pronto ad aiutare, supportare, sponsorizzare. Ma non si paga per.... Forse al liceo introdurrò una certa dipendenza dell'importo della paghetta dal rendimento scolastico. Ma finora solo paghetta e solo perché è nostro figlio e ha determinate esigenze, e non come compenso per il fatto che è andato a scuola.

WOOOO!!! E di cosa parlo!!! :fiore:

Una domanda per chi dà una certa cifra per cinque - e per due - cosa? Dopotutto, possono esserci 10 cinque e lo stesso numero di due in altre materie?

22.09.2011, 10:41

E i nostri amici stimolano lo studio in questo modo, solo i prezzi sono più bassi di un ordine di grandezza :))
Ad un certo punto abbiamo offerto anche nostra figlia, perché non voleva fare i compiti a casa. Ma ha detto che aveva tutto e non aveva bisogno di soldi, solo 24 rubli per la pizza :)) È chiaro che abbiamo comunque dato la pizza.

Gleb Yegorych

22.09.2011, 10:57

Buona giornata!
Voglio sentire opinioni sulla motivazione di un bambino (2a elementare) a studiare con l'aiuto del denaro ...: 010:
Papà ha avuto un'idea meravigliosa - ad esempio: per "5" - 100 rubli, per "4" - 50 rubli, per "3" - niente, per "2" e un'osservazione - meno 300 rubli: 073:
La mia opinione è che è inaccettabile stimolare in questo modo il "successo del bambino a scuola".

IMHO, inaccettabile.

Al bambino non importerà più tardi ... ha segnato 1000 ... beh, hanno portato con sé 300 re e fichi. Non ci sarà alcun incentivo. Conoscenze e valutazioni (come già accennato qui) sono cose diverse.

Il nostro incentivo è la fine del trimestre (e quindi solo dal 5-6 grado: ded:). Ho finito come mi chiedeva mia madre... ho ricevuto un premio.... no, allora mi dispiace.

22.09.2011, 10:57

poi, per correttezza, è necessario introdurre un compenso tariffario per l'esercizio delle proprie funzioni da parte di tutti gli altri familiari:
mamma: zuppa a pranzo - 20 rubli, una cena di tre portate - 300 rubli, zuppa di ieri a pranzo - meno 100 rubli.
papà - vieni con te stesso;) E ci sono altri bambini. Loro, per non prendere brutti voti, devono lavorare molto duramente. Dove ottenere incentivi? È più facile dire a te stesso "sì, non importa" e non fare il bagno. Non credo che un bambino all'età di 8 anni si renderà conto che sta studiando da solo, per il bene del suo brillante futuro. Per un bambino di questa età, il prossimo anno sembra essere qualcosa di così lontano che è strano pensarci. E da adulto... Non ha ancora esperienza di "conseguenze ritardate". Può solo crederci o non crederci su queste stesse conseguenze. Ora TTT tutto si è bloccato. Perché se un bambino può, studierà comunque e prenderà cinque, e se ci sono problemi con l'attenzione quando tradisce o con problemi di matematica, allora questi problemi non possono essere risolti con i soldi. Qui il bambino ha bisogno di attenzioni e crea l'abitudine di fare. E papà offre un'altra motivazione per salvare i nervi dell'HARDWARE e stimolare il bambino.
TS crede che la stimolazione monetaria sia tutt'altro che la migliore via d'uscita, specialmente per un bambino di seconda elementare...
Ho fornito un link all'argomento a mio padre - spero che tutte le vostre opinioni, cari partecipanti a questa discussione, ci saranno utili! :fiore:

22.09.2011, 17:33

Nel frattempo, mi viene ordinato di portare in discussione:

Persuadere (motivare) con la parola "must" = forza.
Convincere (motivare) con la parola "ne avrai bisogno nella vita" = assurdità. Senza sostenere un chiaro esempio che questo è effettivamente utile. E prova a trovare un esempio del genere per uno scolaretto (e poi chi si ricorderà chi, a parte i tossicodipendenti, aveva bisogno di "chimica", ed è proprio necessaria perché allarga gli orizzonti e ti permette di capire meglio l'essenza della materia. Un ottima spiegazione per una seconda elementare).

Indubbiamente opzione perfetta per mostrare con l'esempio che imparare e lavorare è molto molto interessante, che apre nuove opportunità.
Ma poi devi vivere nel villaggio ed essere su uno livello di istruzione con bambino.
Oppure uno dei genitori a rimanere a casa (per essere allo stesso livello di istruzione del bambino) e occuparsi personalmente del bambino
(e per noia tendenza su come tutti gli altri stanno scavando e massacrando i loro figli)

Non c'è modo di guidare il bambino per mano, devi cercare i motivi.
E individualmente per ogni bambino.
Uno studia per non offendere i genitori, l'altro perché è orgoglioso, il terzo perché l'asino non è demaniale e non vuole riceverlo, il quarto perché hanno promesso di portargli via qualcosa, il quinto perché era promesso uno scooter (bicicletta, prefisso, ecc.). Non ricordo un solo compagno di classe che sarebbe interessato a studiare. E siamo onesti, quanti di voi apprezzano quello che fanno al lavoro? Perché stai facendo questo? Per soldi. Perché hai bisogno di soldi? Poi per fare quello che vuoi veramente. cosa vuoi veramente? (Qui, penso che molti diranno di prendersi una pausa dal lavoro, ma in realtà molti hanno i propri progetti di vita.

Mio figlio è un eccellente manipolatore e riesce perfettamente a superare e sconfiggere la motivazione verbale.
L'unica cosa è un ragazzo gentile, quindi può elaborare il desiderio di non offendere, ma questo è un debole incentivo per il successo.
Motivazione monetaria = qualsiasi altra motivazione materiale, ma fa anche apprezzare il risultato finale.
Nella vita adulta, il risultato è importante, non il processo. I soldi sono pagati per questo. Allora perché non preparare il bambino alla vita reale e non agli occhiali color rosa.

--
Cordiali saluti,
///papà

Gleb Yegorych

22.09.2011, 17:43

caro papà, andiamo dritti in modo logico

Che cosa esattamente (quali risultati nel grado 2) vuoi da tuo figlio e quali di questi obiettivi non sono evidenti nel sistema di valori del bambino?

Dati tutti i tuoi calcoli, sembra che tu abbia semplicemente smesso di cercare la leva finanziaria e quindi offri la cosa più ovvia: quella finanziaria.

apri un gioco di indovinelli per il prossimo concorso di scrittura. tema principale - Gruppo, elementi complicanti zero.
storie qui
12 competitivi + 3 esterni
autori qui
Yuka
lucertola
Anonimo
Arsalana
Alcune persone
Nadine Guber
Coccinella
Airini
Mu Mu
Zoya Kalashnikova
Agata di capra
Inessa Fedorovna

Andare! (e agitò il clacson!)

297

Veronica Solovykh

Decidi se ho ragione o no.
I miei genitori e mia nonna abitano a 30 km da noi. C'è una macchina. Ogni fine settimana vengono nella nostra città. O al teatro, poi a visitare i parenti, poi a una specie di mostra, poi basta fare una passeggiata, un bar, un centro commerciale lì .... cioè, per così dire, la distanza non è affatto un problema. Di tanto in tanto venivano a trovarci. Bene, una volta ogni 2-3 settimane da qualche parte. Accarezzano la nipote per 2 minuti, bevono un caffè e continuano a uscire insieme. Lasciandomi tazze sporche. Ok, non mi sono offeso. Aiutano lo stesso: a volte portano pannolini, tutine per bambini. OK.
Quelli. Fondamentalmente, io e mio marito siamo soli con il bambino. Più precisamente, il marito è al lavoro tutto il giorno, la sera è con il figlio. E io durante il giorno. Il bambino dorme poco durante il giorno. Beh, non puoi metterlo giù. Regressione del sonno, i denti sono ancora in programma ... Cioè, a volte non riesco a mangiare, lavarmi, riordinare la casa con calma e, scusami, andare in bagno, perché vale la pena scomparire alla vista, immediatamente o ... .
OK. L'ultima volta che i miei genitori e mia nonna sono venuti è stato l'8 marzo. Come si è scoperto, la madre aveva la febbre, ma la nonna (gli anziani sono come i bambini) era capricciosa "perché non andiamo" e sono arrivati. E il bambino si ammalò e si ammalò. Poi io da lei. Poi il marito.
Con calma, ma nondimeno ho espresso a mia madre che, dicono, se sei malato, non dovresti venire. Il bambino all'epoca aveva 4 mesi. Niente può essere curato. Snot fiume, temperatura. Ebbene, che diavolo è questo??? Perché era impossibile spostare la visita per una settimana. Quali sono le lacrime della nonna da zero?! Quali sono i capricci? come piccola...
OK. Da allora non sono più venuti. Apparentemente offesi, anche se ho chiesto, dicono di no.

Così. Come ho detto, il bambino non dorme. Pesa già 8 kg. È difficile da trasportare. Inoltre dopo la gravidanza ho un'ernia. Mi sto stancando. Voglio solo sedermi in silenzio e bere un tè caldo. Penso che molti mi capiranno. La nonna chiama a volte. Sono fisicamente incapace di rispondere sempre. Poi do da mangiare e il bambino sta appena iniziando a chiudere gli occhi ... Certo, spero che si addormenti e non risponda al telefono. Poi nuotiamo. È qualcos'altro. Sì, anche solo io posso, scusami, sedermi sul water. O lavare il sedere di un bambino. Sì, non si sa mai... no. Inizia a chiamare senza sosta finché non rispondo al telefono. E quando lo prende, inizia a rimproverarmi come una scolaretta con me, "PERCHÉ NON RITIRI! HO CHIAMATO!"
La voglia di parlare scompare, ovviamente. I genitori hanno smesso di visitare in questo momento. Anche se nella foto nei social network vedo che visitano regolarmente la nostra città. Posso camminare solo fino al negozio più vicino, questo è tutto il mio divertimento))). L'umore rovina, ovviamente. Ma non mi lamento con nessuno, non esprimo insoddisfazione. Faccio i miei doveri e non impongo mio figlio a nessuno. Siamo solo io e mio marito a farlo.
Quindi mia madre chiama, io comincio con affermazioni, "che sta succedendo??? che ti sta succedendo??? tu non chiami! non scrivere! ti sto chiamando!" E quando devo chiamare? Regressione del sonno, sono stati delineati i denti.. il bambino non dorme affatto. Non sono scortese, parlo in modo secco e solo fino al punto... La mancanza di sonno e la fatica hanno il loro tributo.
Ho chiesto "ho il diritto di essere stanco? Ho il diritto di farlo cattivo umore"?" La risposta è sì. La mamma ha interrotto la conversazione e ha riattaccato. Ora si è offesa e io mi sento in colpa.
Ripeto che non mi sono mai lamentato con loro. Questo è mio figlio, l'ho partorito io stesso, e mi prendo cura di lui io stesso insieme a mio marito. Ma i genitori possono aiutare, possono trovare un'ora al mese per venire, prendere un passeggino e camminare per un'ora con il bambino nel parco. Mentre canto con calma a casa, o lavo il pavimento, e mi lavo, ma magari faccio solo un pisolino. E se no, se non vieni, non vuoi o non puoi, allora perché non chiamo e perché non scrivo...? Quando?? E nessun interrogatorio perché non ha alzato il telefono!. Non potrei, voglio dire.
Ho cose da fare. Credo di si.
A proposito, sono cresciuto con i miei nonni. I miei genitori mi hanno portato solo per il fine settimana. Tipo, dovevano lavorare, ma non c'era tempo per seguirmi e studiare. In breve, si scopre che i loro genitori erano fidanzati con il loro bambino.
In generale, giudica... Forse mi sbaglio. O forse l'ha fatto qualcun altro. Devo correre al telefono e riferire, come un bambino di prima elementare, perché non ho alzato il telefono o perché non chiamo ?? Devi trovare delle scuse per il tuo cattivo umore e la tua stanchezza??

Scusa per l'intero foglio .. Ha appena bollito

221

Ekaterina

La situazione è questa, mia figlia ha da poco compiuto 15 anni, studia perfettamente, di solito condivide tutto con me e ho scoperto solo di recente che ha già una specie di relazione.
In generale, dal momento che è all'ottavo anno, si è tenuta una riunione dei genitori su ulteriori certificazioni, ecc., Non è questo il punto. Naturalmente, oltre a questo, la conversazione riguardava i bambini. L'insegnante di classe ha fornito informazioni sul fatto che nella classe di sua figlia ci sono già persone che si incontrano con i ragazzi - con le ragazze. Tra questi, ha chiamato mia figlia, ma sta uscendo con un ragazzo non della sua classe, e nemmeno di un parallelo, ma di 9. Mi sono interessato e dopo l'incontro ho deciso di andare dal leader e chiedere di questo ragazzo .
Si è scoperto che studia anche con lei, per il momento non ha studiato molto - fino a quando, in seguito, quando mia figlia e il suo ragazzo hanno già iniziato a frequentarsi, ha iniziato a recuperare il ritardo in 2 materie in classe (russo e letteratura ), forse in un altro, anche questo l'insegnante non lo sapeva, ma ha scoperto che fumava, ha smesso anche quando hanno iniziato a frequentarsi.
Qual è la domanda, come parlare con mia figlia di un ragazzo su questo, specialmente chi l'ha fatto cattive abitudini? Sono preoccupato che forse, Dio non voglia, finisca nella compagnia sbagliata. E vale la pena iniziare una conversazione del genere?

159 157
Condividere